Consigli e suggerimenti su quando e come richiedere la blefaroplastica.

Blefaroplastica quando considerarla





Chirurgia estetica delle palpebre

Blefaroplastica quando farla

La blefaroplastica, o chirurgia estetica delle palpebre, è indicata per molte persone, ma non per tutti. Come si fa a sapere se la blefaroplastica è indicata per noi? Un buon candidato per la blefaroplastica vuole ripristinare un aspetto più giovane e riposato. Gli occhi cadenti comunicano agli altri un senso di stanchezza, di disinteresse, e di senescenza. Molte persone semplicemente non vogliono che la loro faccia esprima agli altri queste sensazioni quando in realtà si sentono esattamente il contrario di come appaiono. Il candidato ideale per la blefaroplastica vuole che il suo aspetto comunichi meglio al prossimo il suo sentirsi giovane, energico e vitale.

Molte persone che sono interessate alla blefaroplastica riferiscono al chirurgo di essere interessate all’intervento di chirurgia estetica delle palpebre, ma tengono a precisare che non sono persone "superficiali". Hanno ragione! La maggior parte delle persone che richiedono un intervento di blefaroplastica non lo fanno con l’intento di sembrare più belle esteticamente. Si rendono conto che, sebbene la chirurgia estetica delle palpebre renda lo sguardo più bello, l'aspetto degli occhi esprime una qualità più profonda. Gli occhi esprimono a coloro che conosciamo e incontriamo qualcosa di più profondo su noi stessi prima ancora di avere modo di comunicare in altri modi, ad esempio verbalmente.

Una volta chiarito ciò che rende un soggetto un buon candidato per la chirurgia della blefaroplastica, è facile individuare chi non è un buon candidato. Un candidato non propriamente indicato alla blefaroplastica è uno soggetto che non si sente realmente energico, vitale, o interessante e spera che l'intervento lo farà diventare in quel modo. In altre parole, coloro che sperano che la blefaroplastica possa portare ad una migliore armonia tra l’aspetto estetico e quello che esso esprime ed il loro stato interiore, ottengono degli ottimi benefici dalla blefaroplastica. Tuttavia, coloro che sperano che  l'intervento di blefaroplastica possa cambiare quello che sono al loro interno non sono probabilmente dei buoni candidati.