La chirurgia estetica delle palpebre o blefaroplastica, è un tipo di chirurgia che modifica l'aspetto delle palpebre superiori, di quelle inferiori o entrambe. L'obiettivo è quello di migliorare l'aspetto della zona che circonda gli occhi e talvolta un campo visivo limitato dalle palpebre cadenti.

Le occhiaie preoccupano le donne





Chirurgia estetica delle palpebre

Le occhiaie prima preoccupazione estetica nelle donne

7000 donne dicono che le occhiaie sono la loro più grande preoccupazione estetica.
Una nuova indagine ha evidenziato quanta importanza le donne danno alle borse agli occhi ed alle occhiaie e quanto impegno mettono per sbarazzarsene o evitare di averle. 
In base ad una recente ricerca condotta, più della metà delle 13.000 donne intervistate ha detto che le occhiaie sono il loro nemico numero uno in fatto di questioni di bellezza. Fortunatamente, tuttavia, ci sono una serie di soluzioni chirurgiche e non chirurgiche disponibili, le quali possono bandire le occhiaie e affrontare una pelle problematica. Tali soluzioni includono l'uso di creme schiarenti per la pelle, di iniettabili come lo Juvederm, della luce pulsata intensa (IPL), dei trattamenti laser e della chirurgia delle palpebre, nota anche come Blefaroplastica. Si sottolinea l'importanza di ricercare le varie opzioni disponibili prima di decidere un trattamento.  Diceva: "Liberarsi delle occhiaie può essere una sfida per adulti e giovani, ma tra i prodotti cosmetici ed i trattamenti chirurgici e non ci sono soluzioni al problema. Si incoraggia quelli con le occhiaie ad essere informati riguardo le loro opzioni in modo da avere aspettative realistiche e prendere decisioni sicure quando cercano il trattamento giusto.