Liposuzione, una tecnica di modellamento del corpo che viene eseguita per rimuovere sacche indesiderate di grasso, difficili da rimuovere con la dieta o una normale attività fisica.

Liposuzione liposcultura





Aspirazione del grasso corporeo

Liposuzione liposcultura

La liposcultura viene spesso identificata come un'alternativa mini-invasiva alla liposuzione, che elimina definitivamente il grasso indesiderato tramite aspirazione per scolpire, modellare, levigare, e rassodare il corpo. La liposuzione liposcultura è una tecnica meno traumatica sul corpo rispetto alla liposuzione tradizionale, perché vengono usati strumenti più piccoli e più sottili che consentono di diminuire o eliminare del tutto il sanguinamento e i lividi conseguenti all’intervento,  e di andare incontro a  tempi di guarigione più rapidi. In realtà molti pazienti tornano al lavoro e alla loro normale routine il giorno dopo l’intervento. Inoltre i pazienti di una liposcultura hanno dolore minimo o assente e, grazie ai fori molto piccoli che vengono fatti sulla pelle, non vi sono punti e cicatrici visibili.

Vi sono molteplici modi sicuri ed efficaci per ottenere un corpo più scolpito, ridurre il grasso e rassodare la pelle, tramite tecniche di liposuzione quali la liposuzione tumescente, la liposuzione a secco, la liposuzione umida, la liposuzione ad ultrasuoni, la liposuzione PAL, la liposuzione laser, la cool lipo, la pro lipo plus ed altre ancora.. Queste procedure di modellamento del corpo sono comunemente usate per rimodellare le aree problematiche del corpo come l'addome, la vita, i fianchi, le cosce, i glutei, le cosiddette "maniglie dell'amore", il seno maschile, le ginocchia, le braccia, il viso, la linea della mascella, il doppio mento, il collo, e altro ancora. Una combinazione di tali procedure per la riduzione del grasso e scolpire il corpo consente di ottenere risultati superiori rispetto ai metodi tradizionali. Può anche essere molto efficace di per sé nel trattamento di aree molto piccole, come le ginocchia, il mento, il seno, e per i pazienti con la pelle lassa e flaccida.